Scopri le attrazioni di Grächen.

Le attrazioni selezionate ti permettono di conoscere la storia, le tradizioni e la vita di un tempo delle popolazioni di montagna. Tutti gli oggetti sono contrassegnati da una targa sulla quale un breve testo ne spiega il significato. Ulteriori informazioni, compresa l “ubicazione, sono disponibili tramite il codice QR su ogni targa o in un opuscolo disponibile presso l” Ufficio del Turismo. Il tour inizia qui con la prima targa.
Durante una piacevole passeggiata nel centro del paese, imparerai tante cose interessanti sul villaggio di montagna di Grächen. Lascia il tuo appartamento e immergiti in queste storie emozionanti.
Dopo l’ufficio turistico con il 1° tabellone, ti recherai prima nell’ex edificio scolastico, dove riceverai informazioni sull’ex e sull’attuale sistema scolastico del Vallese.
Poi visita la chiesa parrocchiale con la sua notevole storia architettonica e i suoi magnifici interni barocchi. Qui scoprirai interessanti dettagli sull’emozionante storia di Grächen dal Neolitico ai giorni nostri.
Nella canonica, una casa vallesana conservata nel suo stato originale, potrai scoprire come vivevano un tempo i contadini di montagna.
Poi si passa al museo del villaggio, l’ex sala della comunità, che comprende una mostra sul sistema di irrigazione tradizionale di Grächen.
Nelle vicinanze troviamo anche edifici agricoli ben conservati tipici dell’agricoltura di montagna, fienili, stalle e granai.
Il tour è stato creato da Reinhard Walter. È un insegnante in pensione, scrittore ed enciclopedista. È anche il costruttore dello Chalet Soldanella, la tua casa vacanze a Grächen.
Clicca qui per il tour del villaggio
Saremo lieti di fornirti informazioni.